Trauma nasale

Gentili dottori, espongo il mio problema. A metà giugno ho preso un forte colpo alla parte sinistra del naso, un colpo forte che mi ha causato la rottura di qualche capillare. Ho fatto i raggi circa un mese dopo, poiché essendo studentessa sotto esame ho tralasciato il tutto. Dai raggi non è emersa alcuna rottura, ma i problemi respiratori dalla parte del trauma continuano e ancora avverto dolore. L aspetto estetico del naso è questo: gonfiore (come se la parte sinistra si fosse proprio rialzato) e un successivo avvallamento; ho notato anche un sorta di allungamento di quella parte del naso interessata. L otorino che mi ha visitata ha detto che è tutto nella norma, solo leggere ipertrofia. Io continuo a vedere questa deformazione e ad avvertire dolore, soprattutto quando indosso gli occhiali. Cosa posso fare? Mercoledì mi visita un altro otorino.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Penso che il fatto si possa spiegare con un traumatismo della piramide nasale che non ha leso la parte ossea (ben visibile ai raggi) , ma solo la parte cartilaginea che può a sua volta subire spostamenti e microfrattute non visibile ai raggi X.
Eventualmente meglio la risonanza magnetica
La fibrosopia nasale e la rinomato metri
Cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI