Esami urine

Buongiorno dottori sono una ragazza di 34 anni , ho effettuato delle esame delle urine vorrei gentilmente avere dei chiarimenti elenco di seguito i risultati:
l esame chimico e' perfetto in ogni valore
invece l esame microscopico riporta
alcune cellule basse vie urinarie
alcuni cristalli di ossalato di calcio
rari leucociti p.c.m
alcuni filamenti di muco
rare emazie p.c.m

volevo avere delle delucidazione al riguardo ringrazio anticipatamente chi vorra rispondere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
le alterazioni sono modestissime, in assenza di disturbi prive di significato. le consigliamo di ripetere tra alcune settimane, dopo un periodo di iderattazione abbondante (1 litro e mezzo - 2 litri al giorno).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ascolti siccome io ho il rene destro dilatato da quando ho 16 anni ho avuto delle coliche renali e sono stata ricoverata circa 15g ma nn hanno capito nemmeno loro cosa ce stato potrebbe dipendere dal rene queste analisi??Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza di 18 anni è un po' difficile, comunque prima di fare delle ipotesi, gli esami vanno ripetuti dopo corretta idratazione. Ci scusi per l'errore di battitura.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore le spiego un Po il tutto io ho fatto l ultima eco a luglio di quest' anno e il rene destro risulta dilatato ho effettuato a giugno (prima dell' eco)Gli esi delle urine dove risultava tracce di emoglobina flora batterica discreta epitelio delle basse vie numerosi ed emazie x campo 4-6.ieri ho effettuato di nuovo le analisi delle urine e il risultato è quello che le ho scritto prima vorrei sapere se è cmq nella norma o devo approfondire la situazione grazie.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ha letto cosa le abbiamo scritto? L'esame va ripetuto dopo corretta idratazione, ovvero deve bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno per due-tre settimane. Poi se ne riparla.
[#6]
dopo
Utente
In realta io ne bevo più di 2 litri al giorno da quando ho avuto le coliche . buonaserata
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ottimo, comunque è opportuno ripetere prima di esprimere un giudizio definitivo.