Due mesi fa poi ho avuto degli episodi di extrasistole

Buonasera , sono una ragazza di 23 anni e volevo esporre un problema che mi preoccupa da qualche mese . Circa 8 mesi fa , in un periodo di stress ed esattamente la sera prima di un intervento laser, ho avuto una sorta di attacco di panico con una lieve tachicardia che si è placata subito dopo l'intervento. Da quel momento però ho sempre paura che possa accadermi qualcosa e in particolare di avere qualche problema al cuore. Due mesi fa poi ho avuto degli episodi di extrasistole ( non più di 2 al giorno ) che ogni tanto mi sono ritornati. Ne ho parlato con il medico di base che mi ha detto che probabilmente sono legati dall'ansia e , dato che ho iniziato da poco la palestra, di fare un controllo solo se si ripresentano sotto sforzo . Preciso che le ho sentite solo a riposo e mai durante l' attività fisica . Inoltre 2 anni fa ho fatto palestra e non ho avuto alcun problema e da piccola ho fatto nuoto per vari anni . Lei cosa ne pensa ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Due extrasistoli in un giorno....
Qualsiasi cuore sano puo avere centinaia o migliaia di extrasistoli.
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma oggi ne ho sentita una mentre facevo un esercizio in palestra. Anche in questo caso è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi, ma lei intende fare la telecronaca della sue extrasistoli?
Certo che e' normale.

La saluto