Referto holter lembo di tachicardia

Buongiorno dottori,
vi chiedo un consulto riguardo ad un holter ritirato ieri di cui non capisco il referto. Riporto la dicitura:
FREQUENZA CARDIACA Media: 74bpm; Giorno 83bpm; Notte 60bpm FC Max 192bpm FC Min 40bpm
BRADICARDIA: 1 Durata totale (1)00:00:12(0.0%) 1/a (1)07:20:35 : 43bpm (1)00:00:12
EPISODI VENTRICOLARI Totale:0
EPISODI SOPRAVENTRICOLARI Totale 105 Isolati: 24; Coppie: 7; Salve: 5 TACHICARDIA: 15

COMMENTI:
Ritmo sinusale con normale andamento della frequenza nelle 24ore; fc max 177/min durante attività fisica. Extrasistolia atriale isolata, in coppia ed occasionalmente in breve lembo di tachicardia 100-110/min condotta con LW. Assenti alterazioni transitorie del tratto ST

Mi sono già sottoposta a 3 holter, il primo dei quali riportava 3800 extrasistoli sopraventricolari isolate, con coppie e triplette e 840ventricolari con qualche coppia. Ultimamente sono meno stressata quindi deduco che sia quello che me le ha fatte diminuire, anche se sono sempre molto sintomatiche, specie quelle in triplette o quando ne ho 4-5 di fila. No fumo nè bevo coca cola e pochissimo caffè e the.
L'ecocardiogramma è negativo, un leggero prolasso della mitrale ma niente di più.

1) Vorrei chiedervi un parere sul referto e cosa significa "lembo di tachicardia condotta con LW"
2) Inoltre mio padre e i suoi due fratelli hanno già sofferto di episodi di fibrillazione atriale interrotta con ablazione ed hanno spesso episodi che li inducono a tossire o battersi un colpo sullo sterno per non far partire il meccanismo della fibrillazione. Tutti e 3 però hanno cominciato ad avere i sintomi intorno ai 40, io invece ho cominciato ad averli già a 23/24 anni (anche se una sola volta ho dovuto tossire come loro). Significa che la fibrillazione mi verrà da più giovane o dovrò fare come loro già tra pochi anni? la cosa mi preoccupa solo perchè sto prendendo in considerazione di avere un figlio e la gravidanza con questo problemino mi preoccupa di più.

Vi ringrazio di cuore per avermi ascoltata, una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questa dizione e' sconosciuta a noi cardiologi
""lembo di tachicardia condotta con LW"
LW e' ovviamente Luciani Wenckebach .. ma questa frase non ha alcun significato.

Quindi o e' scritta a mano e interpretata male oppure chieda delucidazioni al Collega che lo ha refertato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E' stata scritta al pc, non a mano. Quindi magari il cardiologo è solo stato un pò sbrigativo e la dicitura sarebbe stata BAV di II° grado di tipo 1? Se è così posso chiederle di che cosa si tratta e, ammettendo questo, rispondere anche alla mia seconda domanda?

In ogni caso chiederò delucidazioni.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lo fosse sarebbe un reperto frequiente e privo di significato patologico , ma non ha senso parlare di cose astratte.
Dica al cardiologo che e' suo dovere scrivere referti leggibili

Arrivederci