2324 bev isolati monofocali tardivi \ 1coppia

Le scrivo perchè sono molto preoccupata per mio figlio. Durante L'elettrocardiogramma richiesto annualmente dalla palestra, gli sono stati riscontrati dei bev e besv. Gli è stato richiesto di fare un ECG dinamico Sec,Holter, di cui descrivo la diagnosi.

ECO DINAMICO Sec HOLTER
mdR>BESV
TP:
Ritmo sinusale di base f.c. media 72 b/m
(minima 53 massima 168 )

Sono stati evidenziati
4756 BESV isolati 1 coppia

2324 BEV isolati monofocali tardivi \ 1coppia

NON PAUSE>2000msec

NON Aritmie ipocinetiche

Non anomalie del tratto ST-T di significato ischemico acuto.

MI può spiegare gentilmente cosa significa tutto questo?
Il ragazzo gode di ottima salute, tranne una tonsilla sotto cura, che gli ha procurato questo inverno due episodi di febbre forte
.Fa palestra e non ha mai avuto problemi.Adesso è preoccupatissimo ed io con lui.
Ringrazio in anticipo il Cardiologo che vorrà prendere a cuore la mia richiesta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l' ECG mostra delle banali extrasistoli ventricolari e sopraventricolari, di frequentissimo riscontro in cuori sani.
Dato che il ragazzo fa sport programmi tuttavia un ECG da sforzo al cicloergometro ed un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per La sua tempestiva risposta. Un ECG da sforzo al cicloergometro è già stata fatto e non è stato riscontrato nulla. Tuttavia seguirò il suo consiglio per un ecocolordoppler cardiaco.
Grazie ancora