Esito Holter

Buona sera!
Dopo ECD cardiaco per cardiopalmo (o extrasistole) con esito quali:
- VENTRICOLO SINISTRO NEI LIMITI PER DIMENSIONI
- NON ASIMETRIE MAGGIORI DELLA CONTRAZIONE
- ATRIO SINISTRO E SEZIONI DESTRE NORMALI
- AORTA TRICUSPIDE CONTINENTE
- ATTEGGIAMENTO PROLASSANTE
- ATTEGGIAMENTO PROLASSANTE DELLA VALVOLA MITRALICA, CON LIEVE RIGURGITO
- PRESSIONI POLMONARI NORMALI
- NORMALE FLUSSO ISTMICO AORTICO

Ho fatto di recente anche l'Holter come consiglio del cardiologo con questi commenti finali di cui non capisco effettivamente come sia andato:

- RITMO SINUSALE CONDOTTO CON BBDx FOCALE, NORMOFREQUENTE
- ALCUNE FASI DI WANDERING PACEMAKER, SOPRATTUTTO NOTTURNE
- RARISSIME EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATE
- 1 COPPIA DI EXTRASISTOLI VENTRICOLARI
- NON PAUSE PATOLOGICHE
- ALTERAZIONI ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE
- NESSUN SINTOMO RIFERITO IN DIARIO

Ho quasi 27 anni e volevo sapere se potevo continuare a giocare a calcio ed effettuare sport che ho sempre praticato quali palestra ecc..

Vi ringrazio in anticipo e, in attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo i miei più sentiti saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale.
Per cio' che riguarda l'ecografia le ha gia' risposto la Dott.ssa lestuzzi nel Novembre corso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Grazie mille e buona serata!