Utente 260XXX
Buongiorno dottore
Mia mamma soffre di fibrillazione attuale e da due anni assume coumadin controllando periodicamente l’inr, oggi con il prelievo abbiamo avuto 4.28, volevo chiedere se può aver influito su questo valore il fatto che 15 gg fa fa fatto 3 siringhe di toradol e assunto buscopan; inoltre nei giorni passati ha avuto febbre influisce anche questo? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Innazitutto chi assume anticoagulante NON deve eseguire iniezioni intramuscolo se non strettamente necessario (es antitetanica o vaccini...) perche' il rischio sono ematomi anche nortevoli.
In secondo luogo tali farmaci possono aver interferito con il Coumadin ed e' pertanto opportuno impiegarui altri farmaci (ibuprofene, paracetamolo, )
Arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 260XXX

Grazie dottore
Ora non sta assumendo più quei farmaci, ultima iniezione il 20/02. Può a distanza di tanti giorni interferire ancora? Ma anche il buscopan interferisce? E la febbre? Grazie mille

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Il buscopan e la febbre non eccessivamente .
Probabilmente ha anche mangiato in modo diverso perche' stava poco bene.
Raccomando sempee che le verdure vadano mangiate in maniera normale per evitare sbalzi in altro dell' INR , come in questo caso).

Arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 260XXX

La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Oggi non assumerà la pastiglia, non ha mangiato per niente verdure. Sono un po’ spaventata. C’e Qualcosa altro che posa fare?

[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Appunto deve mangiare verdure, se non le mangia e' questo cio' che succede.
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza