Una forte tachicardia

Salve,
qualche giorno prima di natale mentre facevo pesca subacquea mi è venuta una forte tachicardia e un senso di fastidio e intorpidimento al braccio. A seguito di quest'evento ho fatto tutte le analisi del caso, dagli esami del sangue normali e per tiroide all'esame sotto sforzo e holter, ma non c'è stato alcun riscontro di complicazioni, anzi tutto perfetto.. E' da un po che non mi viene, ma avverto sempre qualche fastidio accompagnato da un dolorino non fastidioso nella parte sx e senso di spossatezza, al di là ovviemante della preoccupazione che comporta. Escludendo non al 100% i problemi cardiaci sapreste consigliarmi su altri test da fare, vorrei davvero togliermi il dubbio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se questi sintomi compaiono sotto sforzo e volesse completare le indagini puo eseguire una scintigrafia miocardica da sforzo, specie se avesse fattori di rischio quali la familiarita' , l'ipertensiomne, ipercolesterolemia o abitudine al fumo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso