Un anno fa avevo già avuto episodi di tachicardia

Buongiorno, sono a scrivere perché è da qualche settimana che ho questo disturbo:
Dopo l'oretta di palestra, durante la sera mi viene una forte tachicardia che mi dura tutta la notte presentandosi poi anche il giorno successivo. Mi vengono inoltre dolori al petto (al centro) ed è come se il cuore mi pungesse.
Un anno fa avevo già avuto episodi di tachicardia (che si presentavano al di là che facessi sport) e mi ero recata da un cardiologo. Mi aveva fatto fare l'holter ed era risultato semplicemente un'ipertensione o meglio, il cardiologo mi aveva dato questo referto. Cmq nulla di patologico, così mi è stato detto.
Devo tornare dal cardiologo? Cosa devo fare?
Grazie mille. Greta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ipertensione non si diagnostica attraverso l'Holter cardiaco. Rifaccia l'Holter e in caso di negatività in assenza dei sintomi l'esame può essere falsamente negativo (e occorrerà stabilire cos'altro fare), in caso invece di negatività in presenza dei sintomi descritti allora la sua non sarà un'aritmia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dott. Rillo, grazie della risposta.
I sintomi che sento sono preoccupanti?
Ricordo di aver fatto anche il cardiogramma ed era perfetto.
Devo evitare di fare attività fisica al momento?
Saluti.
Greta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente...può fare una vita normale. Il consiglio dato è per fare diagnosi, che non è possibile con il solo ECG basale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! È stato gentilissimo!
Greta