Dolore al petto e tachicardia

Nonostante i numerosi controlli medici tra cui rx torace, gastroscopia, ecg ed eco color doppler che ha rilevato un prolasso mitralico con lieve insufficienza tricuspidalica e del flusso transvalvolare mitralico, cerco un ulteriore consulto qui a causa di un fastidio al petto che mi porto dietro da mesi, è un dolore perlopiù localizzato vicino l'attaccatura del seno sinistro. Soffro di extrasistole e per questo ho effettuato anche un holter delle 24h con frequenza media dei battiti di 95 e massima di 163. Anche questa tachicardia sta diventando un peso soprattutto al mattino mi sento sempre affaticata anche dopo una semplice doccia. Mi dissero di fare l'ecocardiogramma una volta l'anno ,dovrei ripeterlo a giugno sarebbe meglio anticiparlo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Francamente non ne vedo il motivo.
Stia tranquilla.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica