Tachicardia improvvisa

Gent.mi dottori mia figlia di 19 anni ha avuto un episodio di tachicardia della durata di un paio di minuti accompagnata da sudorazione mentre mangiava.la stessa cosa e' capitata un anno fa e all'epoca la portammo al pronto soccorso,qui dall'elettrocardiogramma non risultò nulla .di seguito facemmo un ecocuore anche questo negativo.esami del sangue emocromo tsh e glicemia nella norma.questa volta non siamo andati al pronto soccorso e mi chiedo se abbiamo sbagliato a non portarla e volevo sapere quali controlli e' il caso di fare.grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e' andare in pronto soccorso ad eseguire un ECG durante l' episodio per valutare il ritmo.
A questyo punto le conviene programmare un HOlter cardiaco delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta immediata e approfitto ancora di lei per sapere se un holter a distanza di giorni può rilevare delle problematiche e se alcune anomalie si possono riscontrare solo durante la tachicardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ' Holter potrebbe anche risultare negativo.
Pero' su 120,000 battiti regsitrati nelle 24 ore potremmo avere informazioni utili.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille le farò sapere i risultati dell'esame.