Tre anni circa per ipertensione e tachicardia con punte di circa 130 con qualche extrasistole

Buongiorno, sono in terapia da tre anni circa per ipertensione e tachicardia con punte di circa 130 con qualche extrasistole; da subito con lobivon che prendo tutt ora il quale ha stabilizzato la frequenza è ridotto ma non di molto la pressione; si è tentata la terapia di associazione con vari altri farmaci, con i quali però ho avuto diversi problemi, sia di insonnia che di agitazione eccessiva in particolare modo con ace inibitori, mentre con L ultimo farmaco provato il sevikar si è manifestata una dissenteria abbondante. Il medico proporrebbe di mantenere il lobivon, sostituire sevikar e provare con Cardura prima da 2 mg poi 4 mg.
L unica mia paura è quella di eliminare il calcio antagonista che so essere un buon antispastico coronarico, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il CARDURA non e' molto indicato nel maschio se non nel caso di problmi prostatici.
E' invece suggeribile l'accoppiata LOBIVON e calcio antagonista puro (amlodipina) per un corretto controllo dei valori pressori giornalieri

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Perché Cardura non è indicato nel maschio? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
perche puo indurre i potenza.

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, purtroppo è il primo sintomo comparso dopo l’ Assunzione del lobivon e coverlam, ahimè ancora non risolto; si sperava veramente nella Doxazosina