Ipertensione e recente pericardite

Salve
da settimane il mio cardiologo ha sospeso pantorc e brufen premturamente la conseguenza che da quasi un mese ho sbalzi di pressione continui tipo 88/54 di notte e 204/135 di giorno registrati tramite holter pressorio una settimana fa la cosa che rimango impresso che continuo ad avere spasmi affanno e dolore braccio sx ieri al ps hanno misurato la pressione ed era 210/140 non mi hanno dato nessuna terapia e ancora ho questi sintomi e in piu mi stanco a ogni minimo movimento cosa dovrei fare secondo il mio medico curante rischio un infarto nel breve tempo se il cardiologo non interviene tempestivamente voi cosa consigliate e ancora ho una vita davanti e non ho ne ansia e ne pensieri
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se ha realmente 210\140 mmHg di pressione lei va ricoverato immediatamente

Ci faccia sapere, se vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
al ps invece di ricoverare mi hanno dimesso lei pensa un po oggi a casa di nuovo lo stesso episodio che fa fare anche giramenti di testa ma a quanto pare se ne fregano altamente anzi debbo aspettare giorno 13 marzo cioe dieci giorni qua siamo al limite di compiere una malasanita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
lei chiami i carabinieri.
deve essere ricoverato
ora
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
se non lo fanno cosa rischio comunque ho pure avvisato il medico curante
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
mi pare impossibile,che con quei valori non le abbiano dato alcuna terapia e rimandata a casa.
se questo fosse vero sarebbe da arresto del medico

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ho chiamato il primario di cardiologia mi ha detto che ipertensione quindi gli sbalzi sono dovuti alla pericardite che e riapparsa infatti mi ha detto di prendere la brufen e inoltre ha fissato un apputamento per domani cosi fara un ecg e ecocardio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
mi pare un primario non possa dire certe cretinate.
Vslori di pressione come,quelli che riporta non hanno niente a che vedere con la pericardite e eichjedono ik risover immediato.
inoltre i FANS come il brufen posso aumentare ukteriormente la,presiine

comunque la saluto

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente