Pressione e battiti alti

Buongiorno dottori..
Vi scrivo perché mi capita di avere una pressione un po alta,137 la massima con 83 la minima e 116 battiti..sono un soggetto ansioso e nel momento in cui la misuro sento l'ansia salire,le ultime analisi del sangue risalgono a 6 giorni fa e non ho neanche un valore sballato,meglio così..
Sono uno sportivo,sollevamento pesi,palestra normale insomma,sono un soggetto ansioso e ipocondriaco ed ho 26 anni..
Mi chiedevo se una pressione come la mia possa considerarsi nella norma o debba fare altre visite..
Aspetto vostre risposte..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua pressione e la sua frequenza meritano accertamenti: un ABPM e cioe' un Holter cardiaco le sara' molto utile per entrambe le valutazioni
Stia lontano da caffeina e derivati, energy drinks, integratori e naturalmente dal fumo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io non bevo e non fumo ma sono molto ansioso..
L'ansia può portare questi disturbi di pressione