Calore in volto e pressione un Po alta

Buonasera gentili Dottori,
Mi chiamo Eleonora ed ho 39 anni. È un periodo di tempo, Non sempre, che ho improvviso core al volto . Ho avuto anche un episodio di fortissima tachicardia. Sono stata visitata da un cardiologo il quale dopo elettrocardiogramma mi ha detto che è tutto nella norma, solamente da tenere sotto controllo la pressione xché era un po alterata era 145/95( da premettere che quando mi viene misurata da ub medico è sempre alta). Poi misurata da sola a casa pressione normale. Questa sera mentre stavo a cena mi sono sentita calore al volto ed ero un Po rossa, ho misurayo la pressione ed era136/64. Poco dopo era un po piu bassa. Ora ho126/72...ma i valori variano di continuo. ho un periodo un Po stressato dato dalla morte improvvisa di mio cognato e in più gl impegni continui ed ho due bambini di 8 e 6 anni che m impegnano moltissimo, e sono anche molto ansiosa e ipocondriaca. Vorrei gentilmente sapere i valori della pressione quando si devono considerare alti? E nel mio caso si può parlare di pre ipertensione oppure solo un fatto di stress e ansia?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente direi che da quanto riporta sia più probabile che si tratti di stress. Se dovesse continuare può fare un Holter pressorio delle 24 h che da dati più attendibili rispetto alla singola misurazione di PA.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Credo proprio sia un fatto di stress o meglio di ansia, anche perché poco dopo la pressione era tornato nella norma, sicuramente appena mi sono rilassata. Grazie ancora.