Strana sensazione di calore al cuore

Salve.. chiedo un consulto in merito ad un evento accaduto ieri notte dopo una giornata di particolare stress dovuto anche a problemi digestivi che mi porto dietro in questo momento. In pratica mi è successo che mentre ero sulla macchina che stavo per tornare a casa ho avuto la sensazione di due o tre scariche "di sangue" sul cuore a partire dall'alto verso il basso. Non so spiegare bene cosa è successo.. ma è stato come se passasse un liquido caldo sul cuore.. è stato terrificante perché non sono riuscita più a parlare e mi sono iniziate a tirare le vene delle gambe e ho cominciato a tremare spaventosamente... Ogni tanto mi era successo un episodio del genere nella schiena sempre nella parte sinistra.. come un passaggio di sangue molto caldo.. cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo niente di cardiologico, mi pare che abbia dei notevoli problemi di ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi può essere stato uno scarico di tensione accumulata durante il giorno? Il calore forte può essere dovuto semplicemente a un fattore muscolare perché contraggo involontariamente il petto e la schiena per lo stress? Grazie ancora..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
puo darsi.
In ogni caso niente di preoccuoante

arrivederci