Dolore e calore braccio sx

Buongiorno sono qui a scrivere dopo molto tempo perché da ieri avverto un dolore al braccio sx che oggi si è intensificato avverto una sensazione di calore interna al braccio ma al tatto non è caldo il dolore mi arriva fino al lato del seno in più sento una sensazione di pesantezza.avverto anche un senso di calore sempre interno in altre parti del corpo come la schiena....il dolore al braccio ed al lato esterno del seno mi blocca ...sono preoccupata potreste darmi dei pareri ?Ho quasi 35 anni donna non bevo non assumo caffè o the ho effettuato di recente analisi del sangue complete bel la norma ecg nella norma ecocardio nella norma salvo un lieve prolasso mitrale ritenuto non patologico .ex torace nella norma.tac alla testa per fitte nella zona frontale destra che ancora ho ogni tanto specie se tossisco o anche improvvise che mi preoccupano sempre anchr se dalla tac fatta mesi fa non emerse nulla .ecc da sforzo a dicembre scorso nella norma un holter cardiaco per extrasistole frequenti che riscontro' extrasistole benigne ogni tanto ancora le ho....ma non è stato ritenuto opportuno fare cure.in base a tutto ciò potrete perfavore darmi indicazioni sui miei sintomi ed eventualmente indirizzarmi altrove ? Non so che fare spero in una vostra risposta tempestiva ...ah dimenticavo avverto anche dei fastidi al centro del petto che vanno e vengono.grazie saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
È da gennaio che lei lamenta questi sintomi che non hanno niente a che vedere con il suo cuore sia per tipo che per durata

Sì tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per aver risposto subito. È vero io soffro spesso di sintomi simili ma è anche vero che è da molto che non scrivo pertanto se l ho fatto è perché avverto questo senso di forte calore e dolore al braccio fino alla mano.lei dice che non hanno a che fare col cuore e mi fido ma allora potrebbe dirmi a coss posso attribuire questo dolore e calore ed il fatto che si irradia anche anteriormente come ho detto nella prima richiesta? Mi serve per poter capire cosa fare e magari tranquillizzarmi come lei stesso mi consiglia.come dicevo quando il dolore si irradia al seno o al petto sento di essere quasi bloccata e la sensazione non è piacevole. Se è così gentile da fare delle ipotesi le sarei grata.per le fitte alla testa con tac negativa anche se continuano di tanto in tanto posso stare tranquilla?la ringrazio ancora sperando mi risponda ancor a un ultima volta non voglio cadere nel ridicolo né disturbare .saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Una banale nevrite una periartrite scapolo
Omerale.... banalità

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Nevrite per la testa???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ma quale testa ?
Lei lamenta parestesie al braccio sinistro , tipico di una banale nevrite

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore io ho lamentato dolore e sensazione di calore nel braccio con irradiazione al petto.ho detto la testa perché oltre a questo sintomo ho Posto una domanda alla fine del post precedente riguardante le fitte che ho avuto tempo fa alla testa che venivano con sforzi cone tosse o abbassare la sera ora le ho anche senza sforzo di tanto in tanto .ho chiesto avendo fatto una tac con esito negativo allora . Posso stare tranquilla se mi vengono ancora sia sotto sforzo o no? Non ho parlato della testa perché sono impazzita.se vorrà rispondere la ringrazierò spero di aver chiarito a cosa mi riferissi .saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Mi ascolti io sono cardiologo da 36 anni , e penso di sapere cosa dico.
I suoi sintomi NON hanno niente a che
Re con il suo apparato cardiocircolatorio

Non è obbligatorio che lei mi creda , ma è un problema suo, non mio.

Puo ovviamente chiedere ad altri cardiologi qui sul sito la loro opinione.

Con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Non ho detto che non le credo anzi.ho solo chiesto delle fitte se con tac negativa posso stare tranquilla anche se le ho ancora di tanto in tanto.non so forse mi spiego male ma era questa la domanda del suo parere mi fido e le credo l'ho sempre precisato e detto che l ammiro mai mi sarei permessa di mettere in discussione il suo essere un professionista solo che io chiedo una cosa e me ne Si risponde un altra forse perché essendo ormai stata etichettata come ipocondriaca non si presta attenzione a ciò che scrivo ma per carità lei non ha colpa la colpa è solo mia .grazie comunque la saluto
[#9]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi se riscrivo ma è da venerdì che ho ricominciato ad avvertire la brutta sensazione di battito mancante : extrasistole ...ogni volta è brutta per me .la mia storia ormai la conoscete così come gli esami fatti .mi vengono all'improvviso senza una causa precisa in qualsiasi situazione .ho paura di questa cosa .la sensazione mi spaventa...le chiedo se questo battito mancanti possano portare qualcosa di grave e cosa fare per stare tranquilla ...cosa mi consiglia ? La prego è una cosa che mi spaventa davvero tanto e non so se approfondire o meno vorrei un suo sincero parere .spero lei possa rispondere non tenendo conto della mia indole ansiosa ma che possa farlo in modo obiettivo.grazie se mi risponderà .la saluto cordialmente