La pressione normale-bassa

Buonasera, ho 25 anni e soffro di ansia ed ipocondria.. Ho la pressione normale-bassa a riposo e quando sono tranquilla (120 o 115 la massima e 76 65 la minima) , anche i battiti se tranquilla si aggirano sui 60 o meno.. Però io spesso mi agito. E una volta ho scoperto che quando mi agito la mia pressione si alza e anche i battiti. So che è normale, ma se a me succede anche ogni giorno di agitarmi e quindi avere uj rialzo della pressione che dura fin quando l'ansia nom va via, sono in pericolo? A volte se sono tanto in ansia arriva anche a 145 95.. Poi scende e torna normale quando mi clamo, ma questi episodi possono recare danni al mio corpo o devo solo finirla di pensarci ossessivamente
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
deve proprio finirla di misurarsi ossessivamente pressione e frequenza .
alla sua eta di solito si hanno altri interessi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta dottore, e ha ragione... È una cosa a momenti, a volte mi dico non hai niente altre altre sono convinta di avere qualcosa di mortale...
Avrei solo un'altra domanda: ho letto anche in altri consulti che la pressione sarebbe da tenere entro i 120/70 mmHg. Questo vale per tutto il giorno qualsiasi attività si faccia? O si parla di pressione a riposo ed è quindi normale che durante il giorno la pressione scenda o salga rispetto a quei valori?

Grazie e scusi l'ossessivita che sto tentando di curare per ricominciare a vivere bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non sta tentando di curare un bel niente dal momento che ripropone sempre numeri e limiti
La saluto

Cecchini