Tachicardia e insonnia

Buongiorno,

a seguito evento traumatico e conseguente disturbo d'ansia generalizzato tendente a conversione somatica ho effettuato dietro consiglio medico ecg holter cardiaco 24 h con questi i risultati :
Ristmo sinusale Fc 84, compresa tra 63-144 bpm, con fasi diurne di tachicardia sinusale. Tre episodi notturni di BAV 2 grado tipo Mobitz 1, con pause, non significative (intervallo RR max 1.8)Una isolata extrasistole ventricolare. Non significative modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare.
Un precedente Ecg aveva evidenziato anche una turba minore della conduzione intraventricolare destra.
Ora siccome ho avuto tanti sintomi tra cui elenco le più gravi, totale insonnia (sonno indotto solo con benzodiazepine), dolori intesinali, alopecia areata barba e capelli, ritardo nella crescita di unghie e ferite molto lente a riemarginarsi...lasciando la parte guarita di un colore rosso come se fosse infetta.
Ricontrato Elycobacter pylori recentemente.
In palestra sotto sforzo con strumento cardiaco ho notato che da 150 bpm ho dei picchi a 200 bpm ripetuiti ogni tanto..
Vorrei sapere come devo muovermi e se devo fare qualche altro esame specifico.
Grazie Lorenzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non deve fare alcun altro esame specifico, escluso un ECG da sforzo ben fatto ogni annio, dato che fa sort..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org