Ipertensione da insonnia ?

Sono mesi oramai che soffro di insonnia e vedo che la pressione arteriosa è aumentata .
C' è una qualche correlazione tra i 2 fenomeni , nel senso puo' l insonnia far aumentare la pressione arteriosa ?
Dormo , quando va bene , circa 5 ore per notte , oggi penso di aver dormito poco piu' di 3 ore
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Chiaramente se non dorme la,pressione arteriosa aumenta.
Parli con il suo medico per la prescrizione di farmaci per l insonnia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio Dr .Cecchini , sono in cura da uno psichiatra da 4 mesi per ansia / insonnia ma risultati sull insonnia ..... piu' che le ore di sonno è aumentata la pressione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Evidentemente la cura psichiatrica non le funziona. Di solito è la cosa più facile.

Io come cardiologo non posso esserle utile

Arrivederci