Holter 1 coppia ventricolare

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni alto 1,78 × 73 kg.
Sempre fatto attività sportiva agonistica senza nessun problema.
11 anni fa feci per mio scrupolo un holter perché sentivo delle extrasistole. Questi i risultati:

94346 battiti totali
Frequenza massima 121
Frequenza minima 48
Frequenza media 69
Bradicardia 0
Pause 0
Battiti mancanti 0

28 extrasistoli sopraventricolari
0 SVT

1 extrasistole ventricolare ( di notte)
1 coppia ventricolare intervallo RR 375 ms ( di notte)
0 triplette
0 salve
0 tachicardia ventricolare
0 fenomeno r/t

Conclusione:
Ritmo sinusale senza disturbi dell eccitoconduzione cardiaca.

La mia domanda è relativa alla coppia ventricolare che ho avuto di notte, è stata un aritmia pericolosa? Ho letto su internet che se RR è minore di 400 ms viene giudicata pericolosa.
A quel tempo mi ricordo lo feci valutare da più medici sportivi e tutti mi dissero che era un holter normale.

Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, legga meno su internet di medicina perchè il valore di quel che legge non può essere valutato da lei, che non è un medico e questo si presta a cattive interpretazioni alimentando ansia e patologie spesso inesistenti. La sua coppia ventricolare è stata considerata non pericolosa da chi l'ha valutato e non c'è motivo per non crederci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio.
Quali sono i parametri per considerare pericolosa una coppia ventricolare?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non posso farle una lezione di medicina.....
Dipende da una serie di criteri ECG e clinici.
Saluti