Tachicardia e analisi

Salve, lunedì devo andare a farmi le analisi del sangue. Volevo solo sapere una cosa, mi è venuta una paura tremenda al solo pensiero di farmi le analisi infatti e da 2 anni che non li faccio. Se io vado là ansiosa e con la paura e al momento delle analisi quando mi tirano il sangue ho il cuore che mi batte forte dalla paura secondo lei i valori delle anlisi possono risultare sballati alti? O non c'entra questa cosa? Grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna variazione negli esami

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Volevo chiederle un'ultima cosa un anemia molto bassa può causare tachicardia? Se sono seduta nel divano da ferma e sento il cuore accellerato? Ho fatto i controlli al cuore e non è risultato nulla di grave.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che a 21 anni non abbiano trovato NULLA, non nulla di grave.
L'anemia (se reale9 e' uno dei motivi di aumento della frequenza, cosi' come la sua ansia lo a'.
Cosi' come alcune disfunzioni tiroideee, cosi' come l'abitudine al fumo, gli alcoolici, alcuni farmaci....

Arrivederci

cecchini