Extrasistoli dopo periodo mancato

Cari dottori,
Vi scrivo a causa del mio stato ansioso che subito è entrato in atto in vista di quello che è accaduto.
Erano mesi che non presentavo più extrasistoli, almeno non percepite. Sto abbastanza bene, lavoro e cerco di condurre la mia vita. Ma proprio ieri, mentre ero piegata leggermente mentre ero seduta ho avvertito un extrasistole molto molto forte. Ho percepito l'esatta sensazione del cuore contrarsi e la sensazione di scoppio nel petto. È stato orrendo sentire il cuore attorcigliarsi
Così. Immediatamente a ciò le mie mani sono diventate gelate ed ovviamente sto in stato di ansia per ciò che è accaduto dato che credevo fosse finito tutto.
Più o meno un mese fa ho fatto ecg, ecografia al cuore ed era tutto apposto. Holter non ne faccio da un anno, idem per la prova da sforzo fatta un anno fa.
Non so cosa pensare riguardo quest'avvenimento così forte. Perché ho un mi collega di lavoro che soffre di extra ventricolari e ne ha quasi 4000-5000 e si cura con i farmaci, eppure dice di non avvertirle. A me invece una e la sento nettamente. Anche perché dura cica 2-3 seocndi.
Non so cosa pensare ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi umani
Amplificate dal suo stato di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso