Sport, svenimento, vista offuscata

Salve ho un problema che proprio non riesco a risolvere, da diversi anni ormai quando faccio attività fisica concentrata su sport come: corsa, ciclismo e sci di fondo non appena spingo un po di più (comunque non al massimo della mia capacità fisica) mi sento debole vedo grigio e se continuo svengo e l'unica volta che sono svenuto mi sono venute anche le convulsioni! Comunque durato lo svenimento solo pochi secondi e mi sono rialzato immediatamente dopo. oramai capisco subito quando sta per succedersi quindi mi fermo 20 secondi non di più e posso continuare, le analisi del sangue sono perfette, pressione perfetta, spirometria perfetta e non ho nessuna malattia o altro sono sano come un pesce, ma questo problema mi perseguita e visto che lavoro nel mondo dello sport mi pesa parecchio! Spero che qualcuno mi possa aiutare al più presto grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh evidentemente spinge troppo per il suo organismo.
Se ha eseguito ECG da sforzo, ecocolordoppler cardiaco ed Holter e tutti sono negativi capisce bene che il suo problema e' il limite.
Ognuno di noi ha un limite, oltre il qual si hanno sintomi, come nel suo caso di insufficiente portata cerebrale .
Non pensio certo che fare tutto quello sport a quei ritmi le faccia bene.
Tutt'altro.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso