Utente 443XXX
Buonasera scrivo in merito al mio ultimo episodio di tachicardia ...avevo fatto l amore con mio marito avevo il cuore molto accellerato ...tirando un sospiro ho sentito come un cric ed è partito all' impazzata batteva cosi forte k vedevo il collo e il seno sollevarsi ...chiamammo i soccorsi e io stavo malissimo affannavo da morire e in più sudavo così tanto da farmici attaccare anche un Po l ansia ...i miei battiti erano circa 200 se nn più...nel frattempo k i soccorsi arrivavano esso ha cessato di battere all impazzata ...ecco proprio così ...E iniziato di punto in bianco ed è finito altrettanto ....giunti i soccorsi avevo 130 di frequenza..ero fiacca e senza forza ...Nn mi hanno dato nulla era tutto rientrato....nel pome mi sono recata dal mio cardiologo mi ha fatto un ecg tutto ok ...apparte un Po di tachi da ansia ...ha comunque supposto si trattasse di tachi soprav parossitica ...ha deciso di farmi assumere mezza cp di sequacor da 1.25 tutti i giorni ..visto che ultimamente sono molto dimagrita quasi 10 kg a causa di altri problemi cardiologico tipo riscontro del SIA con shunt sx dx e un prolasso alla mitrale cn insignificante rigurgito ..ha comunque optato a provare cn una so se minima .. la domanda era con questo farmaco anche se basso di dosaggio prevenisco ulteriori tachicardie? E poi queste tachicardie quanto sono pericolose per la vita è soprattutto che correlazione hanno con il mio problema ? Posso continuare a fare una vita normale ..sto con la paura che mi torni ..Ho deciso di non prendere pesi e affaticamento in qua ti caso nn solo rovino la mia vita ma anche quella matrimoniale ...per favore potete aiutarmi a capire cosa potrei fare per prevenire tutto ciò? Sn rimasta perplessa e impaurita il mio cuore era impazzito ..ps il sequacor può portare mal di stomaco e senso di pesantezza al petto cn leggera fame d aria o adesso e l ansia k mi gioca brutti scherzi?grazie dottori ...ah per quanto riguarda il SIA ho fatto rmn tutto ok se mi trombofilia tutto ok ...il cardiochirurgo nn ritiene opportuno l intervento..farò a breve l ETE

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
distinguiamo i due problemi.
Per difetto interatriale sara l ecografia transesofagea a verificare la severita del difetto congenito e quindi la necessita della sua chiusura
Per cio che riguarda l eposodio di palpitazioni e difficle dare una opinione dal momento che come al,solito al,PS l aritmia era gia passata.
Esegua un Holter.

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 443XXX

Dottore ma in se stessa e molto pericoloso avere tachi sopraventricolare? Il farmaco datomi mi aiuta a prevenire ? Anche se a piccole dosi vista la mia struttura fisica debole

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
E chi ha parlati di tachicardia sopracentricolare?
che certo non si cura con il sequacor.

Lei mi,pare piuttosto agitata...esegua un holter.
È importante verificare se leimabbia uno shunt intaratriale da chiudere

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 443XXX

X lo shunt interatriale in questi giorni faro l eco transesofagea... quello mi preoccupa si....ma non riesco a darmi una tranquillizzata per la fortw tachicardia che ho avuto ...sopraventricolare parossitica me lo disse il cardiologo e il medico del 11i vista la sintomatologia riferita ...stavo veramente male ...ora non mi muovo proprio nn cammino non pulisco x paura mi possa riprendere qualche altra crisi ...l holter l ho fatto il 22 febbraio tutto a posto proprio nulla evidenzia ...infatti questo evento è stato il primo in vita mia e spero l ultimo ...

[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
se dovesse ripetersi esegua uno studio elettrofisiologico.
arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#6] dopo  
Utente 443XXX

Dottore posso chiederle un ulteriore cosa ...stamane ero tranquilla sul divano e ho avvertito una brutta extrasistole seguita da una sudorazione e testa vuota ...assumendo il betabloccante non è una cosa anomala ?

[#7] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Mica è L acqua di Lourdes.....
Qualche extra banale ce L avrà sempre

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza