Utente 484XXX
Buon giorno sono una ragazza e ho 24 anni da poco sembrerebbero mi siano venuti attacchi di panico , non mi sono mai venuti ed è una sensazione orribile , però ho dei dubbi pur essendo che il mio corpo si ritrova spesso con dolori al torace in zona cuore e tachicardia senza alcun motivo apparente , respiro come se non respirassi abbastanza , mi sento come un continuo peso sul petto quando vado a dormire che molte volte mi porto per tutta la giornata , senza contare poi dei dolori presenti anche sotto l'ascella sinistra.
Io non sono ben sicura di avere degli attacchi di panico vorrei più che altro sapere se non si tratta del mio cuore che ha qualche patologia cardiologica anche se la mia dottoressa ha detto di no. Ora prendo un ansiolitico mi fa dormire ...prima mi svegliavo nel cuore della notte con tachicardia respirazione molto affannosa e brividi.
Non so come affrontare questa situazione ho sempre paura di poter morire di infarto o una cosa simile ... si che sono giovane ma io non vorrei sottovalutare nulla .
Grazie per l'attenzione

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
sono attacchi di panico di pertinenza di uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza