Ansia tachicardia

Buon giorno sono una ragazza e ho 24 anni da poco sembrerebbero mi siano venuti attacchi di panico , non mi sono mai venuti ed è una sensazione orribile , però ho dei dubbi pur essendo che il mio corpo si ritrova spesso con dolori al torace in zona cuore e tachicardia senza alcun motivo apparente , respiro come se non respirassi abbastanza , mi sento come un continuo peso sul petto quando vado a dormire che molte volte mi porto per tutta la giornata , senza contare poi dei dolori presenti anche sotto l'ascella sinistra.
Io non sono ben sicura di avere degli attacchi di panico vorrei più che altro sapere se non si tratta del mio cuore che ha qualche patologia cardiologica anche se la mia dottoressa ha detto di no. Ora prendo un ansiolitico mi fa dormire ...prima mi svegliavo nel cuore della notte con tachicardia respirazione molto affannosa e brividi.
Non so come affrontare questa situazione ho sempre paura di poter morire di infarto o una cosa simile ... si che sono giovane ma io non vorrei sottovalutare nulla .
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono attacchi di panico di pertinenza di uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso