Forti exstrasistoli e mancanza di respiro

Salve Dottore. Sono un tipo ansioso e somatizzo la mia ansia in problemi allo stomaco e all'intestino. Mi è successo che dopo aver mangiato il cuore mi è iniziato a battere forte e appena mi sono alzato dalla sedia mi sono partite delle forti exstrasistoli che mi hanno generato tanta ansia e mancanza di respiro. Queste exstrasistoli si sono presentate come dei battiti anticipati molto pronunciati che ho avvertito provenire dalla situazione intestinale di quel momento. La tachicardia è le exstrasistoli sono passate dopo essere andato in bagno ed essermi liberato dell'aria in eccesso. È possibile che questa situazione intestinale genera questo tipo di disturbi? Tutti gli esami cardiologici effettuati sono sempre risultati nella norma. Grazie per la risposta
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Può a volte facilitarla, ma il suo reale problema non sono le extrasistoli, ma la sua intolleranza perché affetto da ansia. Per questo ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie infinite dottore
Segnala un abuso allo Staff
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia