Battiti alti e ansia

Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni. Sono sempre stata molto ansiosa e grazie alla psicoterapia ho eliminato dalla mia vita gli attacchi di panico. Ho sempre avuto ansia da quando ho memoria e cerco di combatterla al meglio. Nonostante questo, è da 15 anni che i miei battiti, in periodi nei quali non faccio sport come questo, si attestano intorno a 100 a riposo. Il mio medico qualche anno fa mi ha sconsigliato le medicine. Ultimamente pero mi capita di avere qualche capogiro e sento il cuore"pesante". Ho deciso di riprendere attività fisica ma mi chiedevo se non fosse il caso di fare qualche ulteriore esame.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se ha davvero 100 battiti costantemente , dopo avere escluso problemi tiroidei od anemia, o l effetto di farmaco o di nicotina penso che piccole dosi di beta bloccsnti o di ivabradina le sarebbero utili.
Esegua un holter delle 24 ore per valutare il comportamento della frequenza nelle 24ore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org