Ansia e piccolo fastidio vicino al cuore

Salve,
Le scrivo per parlarle di un qualcosa che mi è iniziato da poco.
Parto col dire che sono un ragazzo adolescente , faccio sport regolarmente e non ho mai avuto problemi di salute.
Da qualche giorno sento come delle fitte o dei fastidi leggeri vicino al cuore ma dopo 1-2 secondi mi passano. Io sono una persona molto ansiosa e in questo periodo mi sento una forte ansia per il molto studio scolastico.
Sono anche una persona ipocondriaca e nel sentire questi fastidi o fitte vicine al cuore mi preoccupo. Normalmente quando provo ansia in condizioni come queste, quindi molto stress dovuto soprattutto allo studio, sento di avere il respiro corto, però da pochissimi giorni ho iniziato a sentire delle fitte o fastidi al cuore che si alleviano nel momento in cui mi sdraio, sa dirmi qualcosa di più che mi possa perlomeno tranquillizzare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
essendo lei minorenne non dovrei neppure risponderle, se ondo le refole di questo sito.
detto questo il tipo dei sintomi che lei riferisce NON ha niente a che fare con il suo cuore.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso