Exstrasistole senza controllo

Salve dottore, ho problemi di exstrasistole da ormai 5 anni ho fatto vari esami holter ecocuore elettrocardiogramma e esame da sforzo, di cui non ha riscontrato niente solo nell elettrocardiogramma un blocco di branca destra ma poi nell ecocuore tutto smentito, comunque negli esami Messina eanomalia e sopratutto nessuna exstrasistole negli anni successivi ho sofferto di exstrasistole raramente ogni tanto, solo che stamani mentre facevo una lieve passeggiata ho avuto una serie di exstrasistole ma non come le altre volte isolate ma una dietro L altra in tutto è durato per 5 minuti pensavo di morire e che fosse altro, dopodiché sono sparite e non più ritornate, ho paura che possa essere altro la mia domanda è che le exstrasistole si possono avvertire anche in questo modo? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso sbagliarmi, ma tra le righe mi sembra di poter capire che lei è un soggetto ansioso. Non c'è motivo di preoccupazione vista la valutazione cardiologica che lei ha già fatto. Anche le sensazioni che descrive sono compatibili con l'extrasistolia.
Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sono ansioso infatti solo nei periodi un po’ stressanti le avverto, infatti non sono preoccupato L unico mio dubbio è che di solito erano episodi isolati cioè veniva un exstrasistole e basta al massimo due con una sensazione di vuoto di battito mancato, invece ora si sono presentate uno dietro a L altra e sentivo un disordine nel battito nel petto per un tot di tempo cioè qualche minuto e pensavo che fosse altro invece di exstrasistole, però poi leggendo ho visto che si chiamano exstrasistole a salve probabilmente ho avuto questo episodio, grazie dottore per la risposta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di nulla....ma si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie arrivederci