Variazione della frequenza cardiaca

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e ho una vita sedentaria, non fumo e non assumo alcool e caffè. Solitamente la mia frequenza cardiaca a riposo, misurata appena sveglio, si aggira intorno ai 65. Negli ultimi giorni, a volte, mentre sono seduto davanti alla scrivania o a guardare la tv, sento che la mia frequenza cardiaca aumenta senza alcuno sforzo o stato di agitazione da parte mia, misurandola mi ritrovo valori intorno a 90/100. E' normale avere queste variazioni della frequenza cardiaca drastiche da seduto senza alcuno sforzo o devo effettuare dei controlli?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, ma se lei dice che non è agitato esegua un Hokter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso