Pressione arteriosa e frequenza cardiaca

Gentile cardiologo innanzitutto tanti auguri di buon natale a lei e in famiglia e buon santo stefano , la contatto per informazioni, allora premetto che sono invalido civile soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico e varie fobie e altre malattie psichiatriche premetto anche che se mi fanno una visita cardiologica o un medico di famiglia o il cardiologo o chiunque persona mi misuri la pressione mi agito e sale la massima è minima ,effetto camice bianco e ho una fobia anche per questo , ma a casa ho un misuratore di pressione a mercurio molto preciso , e preferisco lautomisurazione da solo a casa nella mia stanza , premetto che mi siedo 2 minuti poi prima di effettuare la misurazione chiudo gli occhi 1 minuto e penso a una cosa bella per esempio un tramonto , respiri forzati gli faccio prima di far partire il cronometro poi nn ne faccio più e respiro normalmente , allora tutti i giorni misuro la pressione e dopo che ho aperto gli occhi dopo il minuto gonfio ecc , e mi da sempre 105 - 70 non superò mai i 105 della massima è i 70 della minima a volte di raro 75 - 80 massimo la minima, volevo sapere da lei se il mio stato di salute e ottimo per avere 33 anni e battiti 66 di pomeriggio e di notte tra mezzanotte luna anche 50 - 52 battiti , poi a casa ho un duofono mi può spiegare per cortesia come devo fare per sapere se ho un soffio al cuore ? Perché il medico di famiglia mi ha detto che si può ascoltare tramite anche il duofono, mi dica come devo fare voglio imparare , premetto che nn faccio più attività fisica da 2 anni attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per usare uno stetoscopio occorre aver studiato anni.
non è che una persona sia capace di auscultare un cuore.

i suoi valori di pressione e frequenza sono perfetti

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dottor cardiologo gentilissimo Arrivederci e grazie per la sua disponibilità e cortesia