Farmaci cuore

Buonasera,

sono iscritto a medicitalia e avrei bisogno gentilmente di un informazione:
purtroppo due settimane fa ho perso mio zio di 65 anni fumatore. Stavamo cenando e non si è sentito bene , ha avuto un malore. Abbiamo chiamato subito il 118 il quale è arrivato dopo 15 minuti , ma mio zio era già morto. gli abbiamo misurato la pressione in attesa dell' arrivo dei medici e aveva la massima bassissima e dopo un minuto e deceduto.
Mi chiedo solo , anche se ormai non serve, se in questo caso che farmaco avrebbe potuto servire per rialzare subito la pressione o che dovevamo fare di più noi familiari.


SALUTI.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Da cio che scrive suo zio e' morto di morte improvvisa e cioe' arresto cardiaco.
Non potevate fare niente senza un defibrillatore

Arrivedereci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottor Cecchini,
Grazie per aver risposto.
Per la morte improvvisa l'unico rimedio è il defibrilattore o ci sono farmaci e analisi da effettuare per prevenirla ?

Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Se ci fossero non ci sarebbero piu' morti improvvise...le pare?

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si, sono d'accordo.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in cardiologia