Inizio di ipertensione?

Buongiorno chiedo scusa per il disturbo, ho già chiesto un consulto una settimana fa ma tale consulto odierno è per un disturbo diverso, vengo al dunque :sono un appassionato di moto di media cilindrata, nonostante le basse temperature di questo periodo specie dalle mie parti (paesino in alta collina) quasi tutti i pomeriggi mi accingo a fare i miei 10 km in moto girovagando in città, il problema è che torno a casa la sera con una lieve cefalea e forte freddo, provo a misurarmi la pressione e riscontro valori pari a 130 90,dopo una mezz'ora ora che mi sono riscaldato al camino la pressione scende a 120 80,85..durante la giornata la minima varia da 75 a 85 mentre la massima spesso è stazionaria a 120,chiedo :e normale che dopo una passeggiata in moto al freddo la pressione sia più alta? Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale, mentre non è normale misurare cosi spesso la pressione alla sua età senza una reale motivazione....questo esprime uno status ansioso che non l'aiuta di certo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica