Extrasistoli e pressione alta

Salve Gentili Medici,
Ho 25 anni, non bevo, non fumo, sono normopeso. Tra gennaio ed aprile 2016 ho effettuato delle visite tra cui quella cardiologia e ho effettuato anche holter dinamico 24 ore da cui sono emerse extrasistoli ventricolari (se ne avete voglia potete controllare i miei precedenti consulti).
Sono in una fase di stress lavorativo e ho problemi di ansia che mi causano da qualche giorno una pressione più alta (125/85) rispetto alla mia abituale (115/75). Misurando la pressione in questi giorni ho notato che a volte l’apparecchio mi segnala i battiti irregolari.
Questo mi causa ulteriore ansia sul mio stato di salute e vi chiedo se è necessario ripetere la visita dal cardiologo, considerando la data dell’ultima visita.
Grazie a chi dedicherà del tempo alla mia richiesta.
Buone Feste!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi valori pressori sono normalincoi come qualche extrasistole legati entrambi alla sua ansia

Se non cura bene quella camperà sempre male

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso