Sensazione di Battito che si ferma

Salve, io è da domenica pomeriggio che sento come uno spasmo all'altezza del cuore come un digerire o come se mi dessero un colpetto.
Ho pensato fosse dovuto a un colpo di freddo, ma visto che sono passati 2 giorni e ancora nulla è cambiato mi è prese un po' l'ansia, essendo un soggetto molto sensibile all'ipocondria.
Mi sono accorto che sembra che il cuore si fermi per mezzo o 1 secondo e poi riprenda tranquillamente, durante il giorno sembra accadere di rado ogni 15 minuti e a volte in questi ultimi due giorni non ho avvertito questa cosa per 3-4 orette, per esempio ieri sera sembrava essere passato tutto, ma poi è ripreso dopo mangiato.
A proposito è proprio in questi momenti che il problema si intensifica, e avviene all'incirca ogni 1/3 minuti, sopratutto quando mi spavento per via della mia ansia.
Ho notato in più che dopo aver evacuato il problema sembra risolto.
E forse mentre sto in piedi migliora lievemente.
Potresti aiutarmi per favore a capire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabimente ha delle banali extrasistoli.
Lo riferisca al suo Medico per programmare un ECG

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso