Betabloccante

Salve dottori,
Ho 30 anni e da molti anni prendo Lobivon 5mg, inizialmente poco dosaggio poi sono arrivato a metà compressa al mattino e metà compressa di sera.
Assumo anche eutirox 50mg.
La prescrizione del Lobivon mi fu data dal mio cardiologo perchè avevo il batticuore,pressione un pò alta. Feci tutti gli esami del caso che risultarono negativi. Fattore scatenante di questi disturbi ansia e stress.
Nell'ultimo periodo di nuovo forti stati di ansia ed angoscia.
Sono stato dal mio medico curante che mi ha prescritto Zoloft 50mg una compressa di mattina e Xanax 0,50 mg una compressa di sera.
Ho telefonato il mio cardiologo che mi assicura che non ci sia alterazione tra i farmaci. Ma sono appunto molto ipocondriaco e volevo chiedervi se il betabloccante(Lobivon) può interagire in qualche modo con la categoria di farmaci sopra citati ( credo siano rispettivamente un antidepressivo ed un ansiolitico ). Chiedo inoltre quale assumere prima e quanti minuti bisogna far passare tra uno e l'altro.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si cura l ansia con il betabloccante pertanto personalmente non condivido affatto la sua prescrizione. La sua ansia va curata da uno psicoterapeuta e se non dovesse essere sufficiente puo' utilizzare i farmaci riportati.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Lo so.
Ci stiamo adoperando per questo anche con l'aiuto del mio medico che mi ha detto che dovrò andare da uno psicologo.
Al momento però mi ha detto che devo placare questi sintomi di ansia per poi affrontare quel tipo di percorso.
Infatti mi blocco anche se devo andare da un medico.
A mala pena riesco col mio medico di base (solo perchè lo conosco da oltre 20 anni ci riesco).
La mia domanda è un'altra. Posso assumere Lobivon, Zoloft e Xanax ( più eutirox ) tutti assieme. Quale prendo prima e quanti minuti dopo. Grazie per l'attenzione.