La cosa è migliorata ma solo leggermente

Martedi sera sono stato vittima di un giramento di testa immediatamente seguito da una forte tachicardia ( mai provata fin a quel momento ). Sono uscito a prendere aria e la cosa è migliorata ma solo leggermente, cosi ho deciso di andare al pronto soccorso laddove oltre al cuore e ai giramenti di testa anche le gambe hanno iniziato a tremarmi.
( ansia? Attacco di panico? )
Mi hanno sottoposto a ecocardiogramma e esami del sangue. Tutto è risultato apposto e dopo 2/3 ore di attesa in pronto soccorso mi hanno lasciato andare a casa e il dolore era diminuito.
Ad oggi però ( sono passati 2 giorni ) la preoccupazione è viva ed il dolore non è cessato del tutto.. le gambe e la testa sono quelle di tutti i giorni ( sono solo un po’ confuso come se mi fossi appena svegliato e con poche forze ) ma un leggero fastidio ( non dolore ) al petto persiste e faccio fatica a non pensarci. Potrebbe essere una questione mentale? Oppure devo aspettare che si rilassino i muscoli? C’è dell’altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che le abbia presentato un attacco di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. un altra domanda..
Questo fastidio al petto è normale? Potrebbe durare molto?
Un po’ di debolezza nel braccio sinistro è normale?
Devo regolare l’alimentazione?
Grazie molte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo medico di famiglia potra prescriverle un banale antinfiammatorio

arrivederci