Frequenti extrasistoli isolate

Buongiorno dottori.
Da circa un anno e mezzo fa che mi è stato diagnosticato il mio primo di attacco di panico sento che la mia vita è cambiata. Cercherò di non dilungarmi. Soffro di tachicardia ed extrasistoli, premetto che ora fumo e sono abbastanza sedentario, però in passato ho sempre praticato sport a livello agonistico pur avendo un lieve prolasso della valvola mitralica, comunque sono sempre stato ogni anno sotto controllo a livello cardiaco. Mai avuto problemi o pensieri sino a un anno e mezzo fa. Mi è stato detto di essere ipocondriaco. Sono finito in pronto soccorso più volte per sensazione di cardiopalmo, extrasistoli o sensazioni di infarto. Mi è stata diagnosticata ansia, di recente Mi sono stati dati xanax e antidepressivi. Mi sorge un dubbio, molta paura, ho fatto visita cardiologica ed è risultata buona a parte leggera tachicardia, causa paura delle visite presuppongo, ecg Holter, li il problema, circa 1750 extrasistoli ventricolari isolate, prevalentemente monoforme c’è scritto. Mi devo preoccupare di questa cosa? Io sto impazzendo. Premetto che l’holter l’ho fatto in giornata intensiva di lavoro, come dovrebbe essere a regime. Settimana prossima ho ecg color Doppler. Sarà una lunga settimana sono pieno di paure. Secondo voi la situazione è pericolosa? Scusate la domanda ma essendo lunga la settimana ho paura e bisogna di essere tranquillizzato sapendo la realtà, anche il mio medico di base correla tutto all’ansia, anche mostrando il referto ecg Holter.
Grazie in anticipo e scusate del disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei ha delle banale extrasistoli chw noi tutti abbismo.

dal m9mento che fuma alla sua eta significa 8n realta che non ha paura di morire.
lei è a rischio d8 infarto ictus e di cancro, come Sa benissimo...e si preoccupa per le extrasistoli?

arrivvederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, innanzitutto grazie della risposta. Ha totalmente ragione per ciò che concerne il fumo. 1700 extrasistoli ventricolari vengono considerate banali? Un’ulteriore chiarimento, domani avrei ecocolordoppler, posso effettuarlo anche se ho avuto recenti episodi febbrili? E se domani per ipotesi avrei 37,5?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
1700 extra è un numero banale .
puo andare a fare l ecografia cardiaca anche con la febbre