Exstrasistoli allo stomaco

Buonasera,
Questa sera mentre ero un un pub ad un certo punto ho cominciato ad avvertire extrasistoli al livello dello stomaco e mi sono durate per qualche minuto, poi sono tornato a casa e sono quasi praticamente passate. Come cosa mi ha preoccupato molto, mi era successo anche quest'estate una volta sempre di sera ma poi mi passò quasi subito. L'ultimo ecg l'ho fatto a fine giugno per visita medico sportiva ed era tutto negativo. Possono essere correlate al cuore oppure non c'entra niente? O devo fare altri accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le extrasistoli sono ovviamente correlate al cuore.
se è un episodio isolato non vedo certo motivo di apprensione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Fortunatamente gli episodi sono stati 2 ed erano isolati, se dovesse ripetersi devo fare un'altro esame?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi anche migliaia di extrasistoli al giorno sono considerate nella norma.
Smetta di angosciarsi.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Fortunatamente l'episodio non si è più verificato, però ho dei dolori al petto frequenti che sono tipo trafittivi. Durano mezzo secondo e sono frequenti. Mi capitano spesso per alcuni giorni dopo Attività fisica. Sono dei banali dolori muscolari oppure può essere il cuore? Sono collocati al centro del petto e a volte a destra. Misuro il battito ed è normale. Mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci sia per tipo che per durata.
Smetta di preoccuparsi

cecchini