Frequenti e forti fitte al cuore

Buongiorno. Scrivo perché da qualche tempo ho spesso delle fitte abbastanza forti e frequenti a livello del cuore che a volte quasi tolgono il respiro. Sono un soggetto ansioso, fumatrice e conduco una vita sedentaria, inoltre mio padre è deceduto colto da un infarto quindi da allora anche questa cosa non aiuta molto a gestire l’ansia dovuta a questi dolori. Spesso fatico a dormire per i dolori e spesso, appunto, per l’ansia che ne deriva. Spero che possano essere dolori intercostali magari legati al freddo o all’ansia ma la paura di morire anche io per infarto mi terrorizza a tal punto da evitare visite in ospedale per paura del responso. Mi rendo conto che è una situazione paradossale ma chiedo il parere degli esperti per capire se preoccuparmi sul serio o se la sto facendo più grave di quanto può essere.. ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non sono tipici dell'origine cardiaca. Lei però non dimostra di interessarsi realmente della sua salute se fuma. metta immediatamente e faccia attività fisica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio per la sua repentina risposta. Ha assolutamente ragione e sto cercando di smettere per quanto difficile. Mi impegnerò a modificare le mie abitudini sotto sui consiglio. Ancora grazie mille davvero! La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è di che.