Paura infarto

Buongiorno dottori.
Sono una giovane ragazza di 18 anni, peso 61 e sono alta 1.72.
Nel corso Dell ultimo anno ho fatto vari controlli tra cui vari elettrocardiogrammi, ecocardiogramma, visita cardiologica, Holter 24 ore, esami del sangue, radiografie, ecografie varie in quanti continuavo, e continuo, ad avere dolori al petto.
Per fortuna in questi esami non è stato trovato niente di anomalo.
Mi è stata poi diagnosticata un'ernia iatale, a dicembre dovrò effettuare una gastroscopia per decidere se essere operata o no.
Il problema è questo: spero che non influenzi la vostra risposta il fatto che sia terribilmente ipocondriaca e ansiosa.
Ogni volta che ho dei dolori ho paura che sia un infarto, un angina o non so che...
Stamattina mi sono svegliata di colpo con una strana fitta al petto con del formicolio, il tutto sarà durato due secondi.
Mi sono alzata e ho provato la pressione, 65 110, i miei soliti valori, battiti 61, anche se mi ero svegliata con ansia e tachicardia.
I miei valori possono farmi venire un infarto?
Secondo voi devo preoccuparmi?
Mi sento perennemente questo peso sul petto che non mi fa stare tranquilla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha valori perfettamente normali ed il tipo di dolore che lei riferisce e la loro durata escludono un problema cardiaco.

Smetta di angosciarsi per niente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org