Paura infarto

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Chiedo consulto perché circa due settimane fa durante la notte ho avuto un attacco di panico. Il problema è che da quel giorno avverto una serie di disturbi come dolore nella parte sx del torace a livello del cuore, al braccio sinistro a livello del tricipite, del gomito e a volte anche alle dita.
Mi sono preoccupato tanto da presentarmi in PS dove è stato eseguito un ecg negativo ed esami ematochimici e dei marcatori cardiaci anch'essi negativi.
Mi hanno detto che tutti questi sintomi sono dovuto a malattia da reflusso gastroesofageo e adesso sono i cura con Cletus 20mg una capsula al giorno e gaviscon advance al bisogno, ma i sintomi persistono. Ieri ho inoltre avvertito uno strano bruciore alla scapola sinistra e a volte avverto degli strano spasmi al braccio sx a livello del gomito o più raramente a livello della carotide sx.
Aggiungo inoltre che svolgo una vita sedentaria visto che sono uno studente e sono ogni giorno a lezione.
Ho fumato per circa 5 anni ma ora ho smesso e di solito nel weekend bevevo qualche birra con gli amici ma adesso ho smesso anche di fare questo dopo la visita in PS.
La mia preoccupazione è che tutti questi sintomi siano legati a un problema cardiaco e ho una costante paura di avere un infarto da un momento all'altro.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Salve.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non hanno alcuna relazione con il suo cuore, sia per tipo che per durata dei sintomi .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dopo quest’ulteriore conferma vedrò di stare più tranquillo.
La ringrazio.
Cordiali saluti.