E se fosse il cuore

Buonasera sono due mesi che giro per medici. All'inizio il disturbo si è presentato con acufene sx e dolori alla mandibola sx, quest'ultimo poi risolto in due settimane. L otorino mi ha diagnosticato una malocclusione della mandibola, mi ha detto di andare al maxillo facciale, e qui il medico ha smentito la diagnosi. Successivamente ho sofferto di mal di testa e ho cominciato ad avvertire vertigini molto invalidanti. Sono stata dall oculista, dal fisioterapista, dal neurologo. Ho fatto tac all encefalo, rm all encefalo, rx torace, ecg, analisi del sangue , tutto a posto. Sono tornata dall'otorino che mi ha confermato la diagnosi iniziale, mi ha indirizzato verso un dentista anche lui dello stesso parere che procederà a risolvere la malocclusione. A luglio avevo anche fatto una visita cardiologica con ecg per tachicardia , il medico mi aveva detto che andava bene, che era stress.
Si può escludere una patologia cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che lei, per la sua giovane eta', abbia gia' eseguito fin troppe visite.
Non mi pare che lei abbia un qualche esame cardiologico che desti preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
L'ecg del pronto soccorso, pur essendoci scritto "anormale infarto inferiore" mi hanno detto che va bene. Però a me sembra che la vertigine venga preceduta di un millisecondo da un battito accelerato e mi spavento molto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
gentile signorina, capisce che se avessero sospettato un infarto inferiore a 25 anni l avrebbero ricoverata?
e capisce bene che lei non ha idea di cosaa sia un millesecondo?

curi la sua ansia

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottore, forse lei ha ragione,le vertigini sono dovute a questa malocclusione che curero'.
E il battito cardiaco accelerato sono solo le extrasistole che avverto da sempre e vengono accompagnate dalla vertigine perché mi spavento, e quel dolore allo sterno è solo ansia e preoccupazione per questa situazione che mi ha fatto girare di medico in medico.
Forse lei ha ragione.