Forti vertigini

Buongiorno a tutti i dottori! Da 2 giorni ho forti vertigini, crampi alle gambe e dolori muscolari sempre alle gambe! Ho sofferto di attacchi di panico/crisi d’ansia 1 mese fa, però i sintomi erano tachicardia diciamo! Ora da qualche giorno sento un fischio continuo in testa, non credo nelle orecchie! Sembrava stessi guarendo da queste crisi, e invece ieri e oggi ho faticato molto a camminare! È collegato ai discorsi di ansia oppure devo fare una visita neurologica? Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita non è indicativa di una determinata condizione patologica, pertanto l'origine ansiosa è probabile, in ogni caso, non potendo fare una diagnosi a distanza, un controllo dal Suo medico curante lo riterrei opportuno.
Stia però tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per assicurarmi dottore, spero proprio non sia un discorso patologico! Anche perchè sono un ragazzo giovane, vorrei tornare a fare quello che facevo prima, senza questi sintomi di presunta ansia mi tormentino! Le auguro buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi dottore, dimenticavo! Siccome ho fatto parecchie visite al pronto soccorso circa 1 mese fa, ormai ad ogni sintomo il mio dottore dice che è ansia, lei ritiene opportuno andare dalla guardia medica magari? Magari essere visitato da qualcun’altro può essere diverso! Che dice lei?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere utile, un medico che non La conosce.
Al P.S. cosa Le hanno detto?

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
All’inizio quando ho avuto calore in quasi tutto il corpo, e tachicardia con battiti a 142 hanno detto probabilmente qualche virus! Dopodichè si è ripresentato lo stesso sintomo con pressione al petto dopo circa 10 giorni e battiti a 134, hanno detto che è somatizzazione ansiosa perchè se fosse collegato al cuore i battiti non si sarebbero regolati semplicemente con un’ansioltico! Insomma avevo tachicardia a ritmo sinusale! Dopodichè ho fatto l’holter 24 con risultato: aspetto da ipervagotonia! Il dottore ha detto che è tutto apposto quindi abbiamo escluso il cuore! Ogni tanto se ho tachicardia o mi sento agitato di prendere 5/10 gocce di alprazolam, a seconda di quanto mi senta agitato! Comunque si presumono attacchi di panico più che crisi di ansia! Però da qua che giorno non ho avuto nessun problema, a parte un continuo fischio in testa che va avanti da giorni, ma non sono andato a visitarmi! Da ieri invece ho avuto vertigini, senso di svenimento! Lei cosa pensa dottore? Vado lo stesso a farmi vedere quindi?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione non posso che consigliarLe una visita medica ma ritengo che possa essere solo un disturbo su base psicosomatica.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi non dovrei preoccuparmi dottore? Perchè ho provato proprio prima a vedere se riesco a tenere l’equilibrio solo con una gamba, e non casco, però insomma la sensazione è quella insomma “di perdere l’equilibrio” comunque sia devo aspettare le 20:00 così vado dalla guardia medica, non conoscendomi mi può essere d’aiuto! Ps: una domanda stupida, da 1 mese circa che prendo vitamine sostenium o delle volte creaplus, e 2 volte al giorno la camomilla! Possono dare questi effetti oppure non hanno nulla a che fare??
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche fare prove e test vari per saggiare una qualche funzione sono segni di ansia.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi è tutto correlato all’ansia dottore? Io ho chiamato la guardia medica e mi ha detto che probabilmente è sintomo di ansia e per il fischio alle orecchie (anche se ho dubbi siano le orecchie) di fare una visita da un otorino! Può darsi anche questo sia correlato all’ansia a questo punto?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere correlato all'ansia, non è raro.
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sicuramente non è qualcosa di grave altrimenti se doveva succedere qualcosa sarebbe già successo secondo me, ma per togliermi tutti i dubbi vorrei fare anche una visita neurologica!