Un varicocele 2° sul testicolo sx

salve, ho 29 anni e ho un varicocele 2° sul testicolo sx da circa 10 anni, volevo sapere se è necessario operarsi anche se lo spermiogramma dovesse dare esiti positivi quando deciderò di farlo. volevo anche sapere se il varicocele risulta dannoso per l'erezione. in oltre ho acquistato le pillole "size gain pills", per l'accrescimento del pene, ho letto su questo sito che non fanno niente ma vorrei sapere se fanno male al sistema nervoso o al mio varicocele. le pillole contengono:Tribulus Terrestris, Ginko Biloba,Korean Red Ginseng,Epimedium Sagittatum. sono in possesso di una "pompa" manuale per l'accrescimento del pene che funziona da palestra, a volte ho noteto miglioramenti sulle dimensioni, volevo sapere se questa può arrecare danni al mio pene, grazie....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei "mette troppo carne al fuoco"!

Alla sua età un varicocele che non dà sintomi e con un esame del liquido seminale nella norma generalmente non si tocca e si monitorizza nel tempo.

Sulle altre procedure che ci segnala invece le consiglio di consultare in diretta un esperto andrologo che potra verificare "de visu" cosa lei stà combinando con tutti i prodotti estrattivi e le "pompe" che ci ha menzionato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto Dr Giovanni Beretta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com