Epilazione laser

Salve , ho paura che dopo aver effettuato un trattamento laser diodo 808 nm , senza l'uso delle lenti protettive mi si sia peggiorata la vista, sarò ipocondriaco lo ammetto, ma ho come sempre il dubbio di aver accidentalmente arrecato danni alla vista, pur non avvertendo veri e propri sintomi ...La mia domanda è: Ma questi sistemi di epilazione laser possono davvero mettere a rischio la retina e quindi la vista? durante il trattamento di epilazione laser può bastare coprirsi gli occhi anche con le semplici mani?? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
forse la sua é una delle domande più frequenti su questo sito. Il laser per la depilazione usa lunghezze d'onda che possono danneggiare l'epitelio pigmentato e di conseguenza la retina.
Bisogna sempre usare gli occhiali protettivi, anche se il laser non è focalizzato sulla retina ed è difficile che crei danni. In ogni caso faccia una visita urgente con oct. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti