Danni epilazione laser

Salve , se malauguratamente non si indossano gli occhiali protettivi durante un trattamento di epilazione laser diodo 808nm
a cosa si va incontro? E quali sono i sintomi che si possono avvertire conseguentemente è sempre detto che senza l'uso delle lenti protettivi si possa incorrere a rischi gravi??oppure è solo una precauzione in più??
..grazie ....
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
Sicuramente non è piacevole e non fa bene all'occhio questo apporto di energia luminosa. Sebbene la particolare lunghezza d'onda interagisce con l'epitelio pigmentato, non essendo messo a fuoco sulla retina non crea danni particolari quasi mai. Se vede delle zone scure o alterate si faccia vedere subito dall'oculista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il vostro preziosissimo consiglio, nonostante abbia effettuato un trattamento di epilazione laser diodo 808 nm senza indossare le lenti di protezione per inesperienza del centro, fortunatamente non avverto alcun sintomo descritto da voi, questi metodi alternativi e cosi' all'avanguardia mi creano un po' d'ansia a prescindere dall' esistenza di un danno o meno, ho sempre paura che questi potenti fasci laser possano colpire gli occhi .... sarà che sposo uno stile di vita un po' più legato ai metodi naturali, la parola laser mi crea delle perplessità!!! Spero allora di non aver alcuna ragione di preoccuparmi