Laser miopia con occhi secchi

Buongiorno
Ho 43 anni e sono miope da entrambi gli occhi -8 occhio dx e - 7 occhio sx . Ho fatto una visita per sottopormi al laser presso un centro molto conosciuto di torino. Il dottore mi ha consigliato il femtolaser nonostante ho gli occhi molto secchi( test di shirmer 5mm) . Io gia uso lacrime artificiali e se il laser li secca amcora di piu ho paura possa crearmi problemi. Ho letto che il laser in genere viene sconsigliato a persone con scarsa lacrimazione. La tecnica smile sarebbe un po piu indicata? Mi date per favore un parere?grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , chi soffre di secchezza oculare non è il paziente ideale a fare questo tipo di chirurgia , perché tutte le tecniche creano un disconfort lacrimale nel post operatorio di durata variabile.
Sicuramente se i parametri corneali sono buoni la tecnica indicata è la femtolasik.

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie della risposta ma a me e stata proposta la femtolaser ,che credo equivale alla femtolasik. Non e la stessa cosa?
Lo spessore corneale e buono il mio problema e la secchezza oculare.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi puo dare un consiglio?
Vorrei operarmi ma ho paura delle conseguenze sug degli occhi gia secchi. Il dottore mi ha detto che nel giro di poco la situazione ritornerebbe a com era prima dell operazione ma io ho letto che l occhio secco e contro indicato per il
Femtolaser.
Il dottore da cui ho fatto la visita (molto conosciuto) mi ha assicurato che non ci sono più rischi con i laser di oggi anche x persone con occhi molto secchi come i miei.
Vorrei sapere il parere sincero di qualche altro dottore.
Grazie perl aiuto