Occhi che bruciano e stanchezza tutto il giorno

Salve scrivo qui per un consulto riguardo una situazione che ormai mi fa pesare ogni giornata: il problema e che non riesco a capire se sia dovuto a uno stato di sonnolenza o di bruciore agli occhi, devo però fare una premessa che mi pesa molto visto che sin dall'inizo ho rifiutato questa diagnosi: mi hanno diagnosticato ansia e DAP sempre per questa sensazione di astenia continua, a volte senso di svenimento, dolori al petto, alla testa, allo stomaco e confusione per un periodo di circa due anni, adesso molti di questi sintomi o quasi tutti sono andati via, e non ho mai davvero creduto di essere un soggetto ansioso anche perché non ho problemi grandissimi, ho 20 anni una famiglia, degli amici, una ragazza, sono diplomato e ho un lavoro da poco, vado in palestra 4 volte a settimana e faccio tantissimi esercizi di pesistica senza problemi gravi, ovvero accuso sempre quest'astenia che in certi giorni e più accentuata e ovviamente il lavoro in palestra ne risente e altri in cui potrei fare qualsiasi cosa senza il benche minimo sforzo.
Questa sensazione di stanchezza, occhi pesanti, secchi, che bruciano e talvolta lacrimano o si chiudono per la sofferenza, comincia dal mattino, in cui mi sveglio gia affaticato e termina la sera quando vado a dormire dove sono totalmente distrutti e vedo malissimo come se non mettessi a fuoco le cose, a volte a ciò avviene anche di mattina, ma in particolare di sera e se ad esempio guardo le dita delle mie mani la mia vista è così offuscata da non riuscire a vedere le impronte digitali, cosa che normalmente vedo benissimo visto che ho problemi solo di miopia, quindi da vicino ho un'ottima vista, gli occhiali non li porto sempre ma ho anche povato per lunghi periodi a farlo e non cambia nulla anche con gli occhiali provo questo disturbo, in più i miei occhi sono sempre pieni di venuzze non rossissime ma che essendo molteplici rendono i miei occhi davvero di un rosso preoccupante, non so però come dicevo prima distinguere se è stanchezza/sonnolenza o un problema visivo, devo inoltre aggiungere che in media in una giornata passo almeno 5/6 ore al pc che ho su una tv da 40 pollici circa e ho a una distanza di 40 cm circa, essa è collocata su una parete nera, e con una finestra sul lato destro rispetto alla mia posizione difrontr ad essa, in più come tutti i ragazzi ormai passo quasi tutto il resto giorno al cellulare ovviamente quando non sono in palestra, al lavoro, con gli amici o con la fidanzata.
Spero possiate aiutarmi e magari rassicurarmi sul fatto che il problema non sia il pc o il cellulare o la mia postazione al pc appunto.
Vi ringrazio in anticipo cordialità.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , ha fatto una visita oculistica e otorino ?

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Di recente no un anno fa quando avevo ancora tutti i sintomi feci entrambe e non risultò nulla se non la mia miopia, per quanto riguarda invece l'otorino mi diede solo in quel frangente da fare l'aerosol ma a sua detta non avevo nulla di grave anzi, la ringrazio per la velocissima risposta al mio consulto, cosa ne pensa delle mie abitudini potrebbero essere un problema?
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , se questi sintomi sono presenti da un anno e non sono cambiati credo che sia l’ansia a crearle tutto ciò ! Ne parli con il suo medico per valutare una terapia .